Renting o Noleggio operativo

Il Renting o Noleggio operativo è un’innovazione introdotta nel mercato della sanificazione da SanyX* che permette di utilizzare un bene senza doverlo acquistare, abbattendo così i costi gestionali. Si tratta di un’alternativa diretta all’acquisto e al leasing che consente a un’attività imprenditoriale, dietro pagamento di un canone periodico, di disporre di un bene e di una serie di servizi correlati.

In questo modo trasformiamo una spesa che richiederebbe un impiego di liquidità importante in una rateizzazione mensile o trimestrale su un periodo che generalmente va dai 24 ai 48 mesi, durante il quale il bene resta di proprietà di SanyX, e al cui termine l’azienda cliente può decidere se sostituire il bene utilizzato con un prodotto nuovo e attuale, oppure riscattarlo per l’acquisto finale.

Il Noleggio operativo SanyX è uno strumento finanziario che può essere utilizzato da tutti i possessori di Partita Iva tramite stipula di un contratto.

Al contratto va affiancata un’assicurazione che copra i beni oggetto del contratto contro incendio, furto, danni accidentali ed eventi atmosferici o, in alternativa, il cliente può decidere di farsene carico personalmente.

CONTATTACI

I vantaggi del Noleggio Operativo rispetto al leasing o al finanziamento

• Consiste nella locazione di un bene dietro pagamento di un canone d’uso, per questo non è considerato un finanziamento classico ma l’erogazione di un servizio; così l’impresa mantiene la propria liquidità poiché conserva il proprio capitale.

• Si usufruisce della tecnologia più innovativa pur non dovendone diventare i proprietari. L’azienda ha l’opportunità di utilizzare ciò che le serve, dilazionando il pagamento del servizio in semplici e comode rate.

• Si abbattono i costi. Il noleggio a lungo termine di macchinari sempre nuovissimi permette di preservare i capitali e le linee di credito esistenti ma anche di pianificare il flusso di cassa e far accrescere il proprio potere d’acquisto. Pagando solo una rata fissa per tutta la durata del noleggio.

• È comodo. Si sceglie il bene strumentale di cui si ha bisogno, si stipula un contratto e al termine si sceglie se sostituire il bene con una versione più all’avanguardia, evitando così problemi di obsolescenza, legati all’evoluzione costante della tecnologia.

• Massima flessibilità e convenienza. Al termine del contratto di noleggio si potrà scegliere se:
1. Attivare un nuovo contratto ed effettuare un rinnovo tecnologico del proprio macchinario.
2. Prolungare la durata del noleggio alle condizioni prefissate.
3. Restituire le attrezzature.

• Vantaggi fiscali e amministrativi. I canoni sono interamente deducibili per competenza e anche ai fini IRES e IRAP.

La formula del Noleggio Operativo consente di risolvere molti problemi legati all’acquisizione di beni e servizi da parte di clienti che non possono o non vogliono privarsi di importanti somme di liquidità per disporre della tecnologia necessaria per la propria attività

Per qualsiasi informazione aggiuntiva sulle possibilità di usufruire del nostro servizio di noleggio operativo compila il form Contattaci oppure scrivi all’ indirizzo info@sanyx.it.

Incentivi Cura Italia

Per incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro quale misura di contenimento di contagio del virus Covid-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, grazie al decreto “Cura Italia” è riconosciuto per il periodo di imposta del 2020 un credito d’ imposta del 50% delle spese sostenute e certificate, di sanificazione e/o disinfezione degli ambienti e dei strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 €.

CONTATTACI

A CHI CI RIVOLGIAMO